mercoledì 8 settembre 2010

I-Day Festival 2010....un sogno diventato realtà

4/09/10.....un sogno che si avvera.....BLINK 182. Finalmente i 3 californiani tornano in Italia dopo la reunion del 2009 e arrivano in quel di Bologna per particepare al Festival annuale organizzato da Indipendente Concerti...E per me fan sfegatato del gruppo un sogno che finalmente si realizza!!


Questa anche se di scarsa qualità è una foto scattata da me quando ero vicinissimo al palco...sono state stimate quasi 30.000 persone...E' stato un inferno ma ne è valsa la pena vedere dal vivo:

LEECHES
ALL TIME LOW
SIMPLE PLAN
SUM 41 e...........................................BLINK 182!!!!!

La band di San Diego ha offerto al pubblico una prestazione strabiliante (anche se non tutti la pensano così) eseguendo uno dietro l'altro tutti i pezzi di grande successo appartenenti al loro repertorio, con intermezzi spettacolari e momenti divertenti in cui Tom Delonge e Mark Hoppus si prendevano in giro. Ovviamente sul piano tecnico colui che ha dato veramente spettacolo è stato Travis Barker, batterista della band che oltre ad offrire una prestazione strabiliante, ha ammaliato il pubblico con un assolo strepitoso sollevato su una pedana, arrivando a suonare a testa in giù davanti agli occhi increduli del pubblico dell'I-Day...
Il pubblico dell'I-Day.. e che pubblico...cantavamo tutte le canzoni a memoria anche se molto spesso con parole inventate... e si spingeva da tutte le parti, riuscire a restare vicino al palco era un impresa epica..

Non solo i Blink hanno animato l'I-Day festival, certamente erano i più attesi, essendo head-liner della serata, ma prima di loro ci hanno pensato i Sum 41 a movimentare il pubblico, anche se la band canadese non ha eseguito tutti i brani in scaletta e non ne ho ancora capito le cause... A smuovere gli animi delle ragazzine ci hanno pensato in sequenza gli All Time Low e i Simple Plan con i loro pezzi che entrano in testa super-cantati dai presenti in arena (me compreso). Ad aprire le danze ci hanno pensato i Leeches gruppo italiano agli esordi che hanno divertito molto il pubblico ma non hanno offerto niente di che sul piano musicale.. Questo posso dire che è il sunto della giornata sul piano degli eventi, se ora comincio a parlare delle emozioni provate potrei scrivere 80 pagine e anche più. Posso solo dire che da fan sfegato dei Blink ormai da 7-8 anni è stata un emozione indescrivibile vederli li a pochi passi da te, i tuoi idoli che suonano per te... Ovviamente è stato bellissimo vedere suonare grandissime band come i Sum 41 e i Simple Plan e gli ottimi All Time Low.

Guardare un concerto, soprattutto se della band di cui si è fan è un esperienza bellissima che consiglierei chiunque. Andare all'I-Day è stato estenuante soprattutto per me che ero li dalle 6 di mattina, ma lo rifarei altre 100, 500, 1000 volte per provare ancora quelle emozioni bellissime...

Thank You Guys....

Nessun commento:

Posta un commento